Lauryn Hill firma contratto con la Sony ed evita il carcere

30
Apr
2013
Pubblicato da:

Come ricorderete, nel 2012 Lauryn Hill ha rischiato di passare 3 anni in gattabuia per evasione fiscale: la cantante si era presentata davanti al giudice federale lo scorso 29 giugno affermando di non aver presentato le dichiarazioni dei redditi negli anni 2005, 2006 e 2007Lauryn Hill aveva dunque ammesso di aver consapevolmente deciso di non dichiarare il suo reddito allo stato, per entrate che ammontano a circa 2 milioni di dollari.

Lo scorso novembre, la Hill si è presentata in aula per la sentenza ma i giudici sono stati clementi e le hanno risparmiato il carcere in cambio di una super multa che la cantante pagherà lentamente per anni. Se mai dovesse mancare al pagamento di una sola rata, le toccherà il carcere.

E’ per questo che ad aiutarla è intervenuta la Sony, con la quale Lauryn Hill ha appena firmato un contratto da un milione di dollari, in cambio dei quali lei si impegna a scrivere cinque nuove canzoni ed investire parte della somma nella registrazione di un nuovo album in studio. Quel milioncino la aiuterà a sanare tutti i suoi debiti, e speriamo che la cantante abbia imparato la lezione.