Laura Pausini verso gli Oscar “Sarebbe un onore”

12
Ott
2020
Pubblicato da:

Laura Pausini presenta la collaborazione con Diane Warren per il singolo “Io Sì (Seen)”, che verrà presentato all’attenzione dell’Academy Awards per la candidatura come miglior canzone originale.  Il brano è la colonna sonora del film “The Life Ahead” di Edoardo Ponti, figlio di Sophia Loren.

Sentita da RepubblicaLaura Pausini ha raccontato “In agosto ho ricevuto la telefonata dell’autrice della canzone, Diane Warren mi ha spiegato la trama del film. Insieme alla presenza di Sophia, è la ragione per cui ho partecipato al progetto. L’accoglienza è il tema del momento e la storia di Madame Rosa, il personaggio interpretato dalla Loren, è bellissimo”.

Laura Pausini ha spiegato ai fan com’è nata la collaborazione: “Sono rimasta affascinata da questa canzone che Diane ha voluto cucirmi addosso e dal film di Edoardo Ponti con la meravigliosa Sofia Loren che torna finalmente sulle scene, sia per la trama che per il messaggio che porta. Lo vedrete presto anche voi”. 

Già entusiasta della possibile nomination agli Oscar, che potrebbe essere formalizzata nelle prossime settimane: “Non mi è venuta in mente la canzone, ho pensato a Sophia. Ero molto emozionata quando i produttori mi hanno detto che la canzone è stata proposta per le nomination. Negli anni ho anche imparato a non illudermi, ma coltivo la speranza. Per ora siamo stati proposti, e per me è come aver già vinto!”