Laura Pausini, Golden Globe e Oscar: l’inaspettata lettera del professore

22
Mar
2021
Pubblicato da:

La candidatura all’Oscar di Laura Pausini, dopo aver ricevuto anche il Golden Globe appena pochi giorni fa, è stata una sorpresa per tutta l’Italia oltre che un motivo di grande vanto.

Dall’annuncio della nomination, la rete è stata invasa di commenti a sostegno della cantante di Solarolo, da colleghi e da persone “comuni” che hanno voluto mandarle un messaggio di congratulazioni.

Nel “mucchio” è finita anche una lettera di un docente di Alessandria, tale professor Sandro Marenco, che è però non è passata inosservata.

Un giorno tornavo da scuola e in radio ho sentito per la prima volta il tuo ultimo brano ‘Io sì’ – come si legge su Illibraio – non so quali corde ha sfiorato, ma ho sentito immediatamente che mi parlava, che voleva dirmi qualcosa. […] Le tue parole mi colpivano perché erano quelle che avrei dovuto dire io ai mie alunni, reali e virtuali. Dovevo fargli sapere che c’ero, per loro, che avrei detto sempre: io sì”.

Il messaggio è arrivato direttamente agli occhi di Laura che, commossa, ha voluto rispondere “Assolutamente commossa e con un senso di protezione che mi avvolge dopo aver letto questa lettera. Mi piacerebbe abbracciarti e appena sarà possibile, ti verrò a cercare”.