Laura Pausini commenta la morte di Maradona “Fa più notizia degli abusi sulle donne”

26
Nov
2020
Pubblicato da:

La notizia della scomparsa di Maradona ha scosso il mondo intero, e a migliaia sono stati i commenti degli utenti per ricordare il calciatore. A dire la sua sull’accaduto è stata anche Laura Pausini, il cui commento ha diviso la rete (ed è poi stato rimosso dalla stessa artista).

Laura Pausini, in un post su Instagram, cancellato dopo pochi minuti, ha commentato: “In Italia fa più notizia l’addio ad un uomo sicuramente bravissimo a giocare al pallone, ma davvero poco apprezzabile per mille cose personali diventate pubbliche, piuttosto che l’addio a tante donne maltrattate, violentate, abusate. Non so davvero che pensare”.

Mercoledì 25 novembre, è stata la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, giornata in cui  contemporaneamente proprio in Italia ci sono stati altri due femminicidi: uno in provincia di Padova e uno in provincia di Catanzaro. Due episodi che sono stati trattati da molti (quasi tutti) i media, compresi tutti gli approfondimenti dedicati a questa Giornata. Poi, nel tardo pomeriggio, dall’Argentina è arrivata la notizia della morte di Diego Armando Maradona e, come inevitabile, l’attenzione dei media (e dei social) è stata catalizzata da questo evento. 

“Oggi non sono la notizia più importante di questo paese, nonostante questa mattina ne abbia perse altre due. Non so davvero che pensare” ha continuato la Pausini. Parole che hanno scatenato una grandissima polemica sul profilo Instagram della cantante, tra chi non ha digerito il commento alla morte di Maradona, e chi invece ne ha preso le difese.