Laura Pausini aderisce a #IoRestoACasa e scrive nuove canzoni

12
Mar
2020
Pubblicato da:

L’emergenza Coronavirus ha costretto tutti a stare in casa e c’è chi, come Laura Pausini, sfrutta questi momenti sia per stare in famiglia che soprattutto per creare nuova musica.

L’annuncio arriva sui social dopo che la cantante aveva dichiarato a inizio settimana di essersi chiusa in casa con la famiglia. “Ragazzi, non c’è da farsi prendere dal panico, ma è importante capire che la situazione è molto molto seria. Molti hanno preso questa storia come una vacanza, ma non è così, e questa cosa va capita bene. Leggete, giocate, parlate, pensate, scrivete, cucinate, ascoltate o fate musica, come me! State a casa ragazzi, non muovetevi se non è strettamente indispensabile. Io cerco di rispettare tutto quello che ci è stato spiegato e richiesto. Per favore fatelo anche voi. Facendo così aiutate il prossimo e anche voi stessi.”.

Tanti sui colleghi hanno scelto di realizzare dei piccoli live via instagram e facebook per tenere compagnia, attraverso la propria musica, ai fan costretti come loro a stare in casa. Laura invece si prende questi momenti per lavorare a dei nuovi ed importanti progetti.

“Tra le tante cose che sto facendo in questo periodo a casa c’è lo studio del pianoforte. – scrive pubblicando uno scatto di questo momento – Non vi ho mai raccontato che quando ero piccola, mio babbo, musicista e cantante, mi regalò una tastiera. Io purtroppo decisi che non era lo strumento adatto a me e ho iniziato a studiare flauto traverso per 6 anni. Oggi sono felice di suonare il flauto, ma mi è dispiaciuto non cominciare a studiare fin da subito il piano. Da qualche anno lo suono su alcuni brani quando sono in tour, ma ho deciso che voglio studiarlo meglio. Quindi in questi giorni prendo lezioni a casa, ma a distanza con la mia maestra MariaRosa.”

Massimo sostegno dai fan e da uno in particolare, l’amico e collega Biagio Antonacci, che la esorta a scrivere qualcosa di nuovo “Brava… scriverai ‘una canzone per noi’”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui