Latina si illumina per Natale con le parole di Calcutta

11
Dic
2019
Pubblicato da:

Il fenomeno delle luminarie “musicali” di Bologna inizia a diffondersi in Italia e la prima città ad adottare la stessa tematica per le luci di Natale è Latina.

Non c’è però ne Lucio Dalla ne Cesare Cremonini (scelto per le luminarie 2019) ma bensì il giovane Calcutta e le parole del suo brano Se piovesse il tuo nome. La strada scelta dall’amministrazione comunale è via Neghelli, nell’area di Latina soprannominata “zona dei pub” che l’artista frequenta di tanto in tanto.

La canzone è Se piovesse il tuo nome, che Calcutta ha scritto per la cantante Elisa, con cui poi ha realizzato una versione in duetto.

“L’intento”, spiega Fabio D’Achille, presidente della commissione cultura di Latina, “è quello di addobbare in maniera caratteristica i luoghi più emblematici e percorsi della nostra città, esaltandola con lo spirito natalizio che si propone di ospitare”.

Colorate di blu, giallo, rosso, verde e viola, le parole scelte sono quelle del ritornello: “Se in mezzo alle strade / o nella confusione / piovesse il tuo nome, io / una lettera per volta vorrei bere / in mezzo a mille persone / stazione dopo stazione, se…”.