L’arrivo di Lucio Battisti in streaming paralizza le classifiche

01
Ott
2019
Pubblicato da:

Tutti vogliono Lucio Battisti. Questo è quanto è successo dal 29 settembre, giorni in cui allo scoccare della mezzanotte l’intera discografia di uno dei più artisti della storia della musica italiana è arrivata in rete.

Decine di album e centinaia di successi sono disponibili su tutte le piattaforme e il successo, in parte atteso e in parte inaspettato, è stato da record. Gli album di Lucio Battisti riempiono le prime posizioni della classifica di iTunes, con i dischi Emozioni, Lucio Battisti e Il mio canto Libero sul podio. La prima “interruzione” si ha solamente alla posizione numero 10 dove si inserisce Dear My Dear di Chen.

Stessa sorte anche nella classifica dei singoli, dove Lucio Battisti raggiunge il terzo posto. Il singolo La canzone del sole rimane per il momento dietro a Tommaso Paradiso con Non avere paura e Tones and I con Dance Monkey, ma supera invece Tiziano Ferro e la sua Accetto miracoli. Nella top10 si inseriscono successivamente anche altri successi: Il mio canto libero, I giardini di marzo, Con il nastro rosa, Io vorrei…non vorrei…ma se vuoi, ancora tu, emozioni.