L’anteprima di “Gossip” di Riki accusata di plagio, ma lui rassicura “Tutto studiato”

08
Ott
2019
Pubblicato da:

Allo scoccare della mezzanotte di mercoledì 9 ottobre esce Gossip, il nuovo attesissimo singolo di Riccardo Marcuzzo. Il giovane nel pomeriggio di martedì ha diffuso un video che sembra trasmettere parte del brano e il confronto in rete è inevitabile: il brano troppo simile a Soldi di Mahmood.

Si accende l’accusa di plagio contro Riki, ma lui non si preoccupa e così nemmeno Francesco Facchinetti che prende le sue difese “E’ stato tutto studiato”.

In questo nuovo progetto musicale infatti i due hanno lavorato fianco a fianco. “Noi siamo una squadra, lo siamo sempre stati. – racconta l’ex Dj Francsco – Ora ci aspetta un’altra sfida, un’altra montagna da scalare.” Facchinetti parla di una grande occasione lavorativa rifiutata per portare avanti il progetto italiano di Rik  “12 mesi fa ci hanno offerto di andare a vivere a Miami, di dedicare il nostro tempo solo al progetto Sud Americano. RIKI avrebbe iniziato un tour di 16 mesi in giro per il mondo, io lo avrei seguito e sarei stato a capo della divisione Europe della società di management LATINA più grossa al mondo”

Nel nuovo progetto musicale di Riki, dove Gossip è solamente un piccolo tassello, c’è dietro una grande squadra “Abbiamo lavorato 12 mesi giorni e notte – spiega sempre Facchinetti – tutto è iniziato esattamente un anno fa a Santorini. Abbiamo scritto e riscritto tutti i capitoli di questa nuova avventura con 3 obiettivi bene precisi: farvi divertire, spiazzarvi e farvi pensare.”

Il video diffuso nel pomeriggio di questo martedì però fa discutere: il sound della canzone è eccessivamente simile a quello di Soldi, il brano con cui Mahmood ha vinto all’ultimo Festival di Sanremo. Contro Riki scatta così l’accusa di PLAGIO ma lui rassicura “Mettetevi comodi perché succederà tutto il contrario di quello che vi aspettate. Da mezzanotte GOSSIP, quella vera, sarà nelle vostre cuffie, fatene quello che volete e ci vediamo al prossimo capitolo.” 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Ricomincio da qui. Ecco il trailer e un minuto di Gossip! Vi piace? Mi raccomando continuate a presalvare! 📸📸

Un post condiviso da Riccardo Marcuzzo (@about_riki) in data: