Lady Gaga “Volevano che scrivessi canzoni per quelle più carine di me”

01
Set
2018
Pubblicato da:

La cantante svela per la prima volta un retroscena sugli inizi della sua carriera, quando non veniva considerate abbastanza bella per cantare e salire su un palco davanti a migliaia di persone.

Il talent lo aveva, ma secondo alcuni produttori era meglio che le canzoni le scrivesse per poi darle a college più carine di lei. Questo il racconto rilasciato da Lady Gaga durante la presentazione a Venezia del film A star is born, che la vede protagonista al fianco di Bradley Copper.

A quella che oggi è considerata una delle più importanti cantanti internazionali, la strada verso il successo all’inizio non fu facile “Quando ho iniziato a cantare avevo 19 anni e non è stato affatto facile; mi portavo il piano ovunque, è stato molto faticoso in tutti i sensi, ma decisi di non mollare perché ho sempre creduto in quello che facevo”.

“La tua voce è magnifica, ma tu non sei bella” si sente nel film, ma per lei questa frase non è lontana dalla realtà. Agli inizi queste parole racconta di averle sentite molto spesso Non ero certo la più bella quando entravo in una stanza, ma a parlare al mio posto c’era la mia musica, quella che scrivevo e che ho sempre voluto tenere per me. I produttori, infatti, volevano che io la scrivessi per poi farla interpretare da colleghe più carine, ma io ho sempre detto di no – prosegue- Ero forte sin da allora, ho sempre voluto fare le cose come le avevo in testa ed avere la mia visione personale. Quando poi è arrivata la fama, ovviamente mi ha condizionata e cambiata, ma al meglio, e credere sempre in me stessa mi ha salvata“.

Oggi Lady Gaga ha superato ogni paura e grazie anche a questo ultimo progetto, il suo consiglio “E’ la mia regola: affiancarsi nella vita a persone che sono migliori di noi, sempre, non dimenticatelo”.