Lady Gaga con “Bad Romance” conquista il titolo del video più bello del 21esimo secolo

31
Lug
2018
Pubblicato da:

Lady Gaga vince la sfida contro altri 99 colleghi e grazie alla clip video del singolo Bad Romance finisce al primo posto della classifica stilata da Billboard.

Con lei sul podio anche Missy Elliott e D’Angelo. Lady Germannotta viene premiata  con (l’ennesimo) riconoscimento ufficiale: Billboard ha stilato la classifica con i 100 migliori video degli ultimi 18 anni, primi del nuovo secolo e il primo posto è per lei.

A vincere è Bad Romance, il singolo è stato pubblicato nel 2009 come primo brano estratto dal suo album di esordio The Fame Monster. Questo singolo ha iniziato subito la scalata al successo nelle classifiche mondiali e si è piazzato al primo posto in oltre 15 Paesi e al secondo posto nella Billboard Hot 100, vendendo circa 9,7 milioni di copie nel 2010.

“I tempi sono cambiati, ma i video, ancora, dominano la cultura pop” commenta la rivista americana, che nella TOP100 ha inserito anche altri artisti di fama mondiale come Madonna, Bowie, Kendrick Lamar, Taylor Swift e Christina Aguilera.

Dopo di lei, al secondo posto della classifica si trova Work It di Missy Elliott e al terzo posto Untitled (How Does It Feel?) dell’americano D’Angelo

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui