Lady Aretha in rosso nella sua camera ardente, lunga coda alla camera ardente

29
Ago
2018
Pubblicato da:

Abito rosso e scarpe rosso per una tra le donne più importanti e influenti della scena musicale mondiale. La camera ardente di Aretha Franklin è stata allestita al museo di storia afroamericana Charles H. Wright, nella città dove lei è nata e cresciuta.

In attesa del funerale che sarà celebrato il 31 agosto al Greater Grace Temple, in questi giorni a darle l’ultimo saluto sono arrivati in migliaia: dopo parenti e amici stretti, gente comune si è messa ore in fila per darle l’ultimo saluto, renderle omaggio e dirle grazie per la sua eredità, fatta di musica.

La salma dell’artista è esposta in una bara dorata, vestita in abito da cocktail rosso, con stiletto abbinato e le gambe incrociate, circondata da enormi mazzi di rose. Il museo è stato scelto non solo per la sua capienza ma anche perché nel 2005 è qui che è stata allestita la camera ardente dell’attivista per i diritti civili Rosa Parks, famosa per aver rifiutato di cedere il posto su un autobus a un bianco, nel 1955, dando il via al boicottaggio degli autobus a Montgomery. 

Ai funerali della Regina sono attese tante personalità importanti: dall’ex presidente americano Bill Clinton ai cantanti Chaka Khan, Jennifer Hudson e Stevie Wonder che prenderanno il microfono durante la cerimonia. Al termine di questa la donna verrà sepolta al cimitero Woodlawn di Detroit.