L’addio dei colleghi a Eddie Van Halden. L’ultimo saluto di AC/DC, Aerosmith e Kiss

07
Ott
2020
Pubblicato da:

Eddie van Halen è morto a 65 anni. Il leggendario chitarrista e fondatore dei Van Halen non ce l’ha fatta dopo una lunga battaglia contro un tumore alla gola che andava avanti da anni. 

Il mondo del rock e del metal attraverso i social, sta ricordano il contributo che il grande chitarrista ha dato al genere. Sono tanti gli artisti e le band che lo stanno omaggiando. Gli Aerosmith hanno postato una foto con scritto “Riposa in pace“, con sotto l’hashtag “leggenda”.  

Rest in Peace Eddie Van Halen! You will be missed.
#Legend

Photo by: John Bionelli

Pubblicato da Aerosmith su Martedì 6 ottobre 2020

I Kiss scrivono “Il mio cuore è spezzato. Eddie non era solo un dio della chitarra, ma un’anima veramente bella. Riposa in pace, Eddie!. Un pioniere, qualcuno che ha sempre dato tutto alla sua musica. Una buona anima. Ricordo di averlo visto suonare per la prima volta allo Starwood nel 1976. Sono scioccato e triste. Le mie condoglianze a Wolfie e alla famiglia”

Gli AC/DC, il post lò ha scritto Angus, scrivono “Eddie per il mondo della musica era un dono. Siamo stati fortunati a incontrarlo, era una persona speciale”. 

“Chitarra leggendaria e innovatore musicale Edward Van Halen. 1955-2020. Il paradiso sarà elettrico stasera”, questo il post commemorativo di Lenny Kravitz.

Legendary guitar and musical innovator Edward Van Halen. 1955-2020. Heaven will be electric tonight.

Pubblicato da Lenny Kravitz su Martedì 6 ottobre 2020

Cinque anni fa, lo storico chitarrista, all’ottavo posto della classifica dei 100 migliori di sempre secondo Rolling Stones