L’addio a Chester Bennington si è tenuto sabato 29 luglio

02
Ago
2017
Pubblicato da:

In forma strettamente privata, con solo amici e parenti, la cerimonia di Addio all’artista si è tenuta nel pomeriggio di sabato 29 luglio. La notizia non è stata diffusa proprio per mantenere il massimo riserbo sul dolore dei suoi cari.

Erano circa 200 le persone presenti, tra parenti e amici molti dei quali volti noti dello scenario musicale, tutti muniti di braccialetto pensato come “pass” per evitare che qualcuno di extra potesse prendere parte alla cerimonia trasformandola in una cosa pubblica.

Non sono trapelate immagini o dichiarazioni dopo la cerimonia, gli unici post sui social che sono apparsi nelle ore successive all’ultimo addio sono quello del rapper Blackstar che gli ha scritto “Bella cerimonia, un piccolo pezzo di te è e sarà in ogni canzone che canterò sul palco”; il conduttore radiofonico Matt Pinfield ha postato la foto del braccialetto del funerale e ha scritto  “Oggi abbiamo reso onore a un amico al quale volevamo bene“; infine nella notte tra domenica e lunedì anche le parole della moglie Talinda Bennington, che dopo la lunghissima lettera pubblicata qualche giorno prima, scrive ancora “Darei la mia vita per tornare a questo momento. Ero così nervosa di doverti baciare di fronte alla macchina fotografica, ma Chester mi ha detto ‘Questi siamo semplicemente noi’ e mi ha baciata”.