La straziante gara a distanza di Irama

07
Mar
2021
Pubblicato da:

E’ arrivato al quinto posto della classifica generale con il brano La genesi del tuo colore, ma questa gara per Irama è stata una sofferenza. L’artista non ha potuto salire nemmeno una volta sul palco del teatro Ariston a causa di una quarantena forzata, legata alla positività al Covid di uno dei suoi collaboratori.

La sua gara è stata  a distanza, in “smartworking” come l’hanno definita alcuni. Il video della sua prova generale è andato in onda nella seconda, quarta e ultima puntata del festival, così come anche quello della sua serata delle cover con Cirano di Francesco Guccini.

L’artista è in quarantena in albergo a Sanremo e sta bene, ma dai social ha fatto sapere come una gara vissuta così sia ancora “peggio” di quella normale.

“La cosa assurda è che guardarmi cantare al festival mentre sono fermo qui è addirittura più stressante, ansiogeno. Perché mi guardo e mi chiedo perché non posso correre, cosa che farei anche esattamente in questo istante, su quel palco”, ha detto Irama.

I suoi colleghi, i discografici, la Rai lo hanno lasciato in gara lo stesso, gli hanno “teso una mano” come dice lui, ma ogni sera in televisione vanno in onda le prove delle sue performance, che lui guarda seduto sul divano. “Fa un effetto strano, è ovvio, è un’emozione completamente nuova, perché sono comunque al Festival e allo stesso tempo non ci sono. Difficile da spiegare, provo sentimenti contrastanti, ma penso che sia del tutto normale, vista la situazione“.