La sesta volta di Noemi al Festival di Sanremo

La sesta volta di Noemi al Festival di Sanremo

19
Gen
2021
Pubblicato da:

Era il 2010 quando una giovanissima Noemi, uscita da X Factor, saliva sul palco del Teatro Ariston per partecipare al Festival di Sanremo con il brano Per tutta la vita, classificandosi quarta nella sezione Artisti.

Dopo 11 anni e altre 5 partecipazioni alla stessa Kermesse canora, la cantante fa il suo ritorno sul palco ligure con il brano Glicine.

“È una canzone che amo molto – racconta la donna – perchè ci vedo dentro una riscoperta importante e mi piace molto il modo in cui ho lavorato su questo pezzo, partendo da me e dalle mie emozioni. La sonorità del brano è molto personale, molto mia. Io ho cercato di recuperare e riscoprire anche dei suoni che mi piacciono molto, ma che finora non ho mai inserito nei miei dischi.”

Questa la sua storia sanremese. Ha partecipato ai seguenti Festival di Sanremo: nel 2010 con Per tutta la vita, vincitore di un Sanremo Hit Award, nel 2012 con Sono solo parole, classificandosi al terzo posto, nel 2014 con Un uomo è un albero e Bagnati dal sole, che le hanno fruttato un Telegatto di Sanremo Social, nel 2016 con il brano La borsa di una donna, nel 2018 con Non smettere mai di cercarmi.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui