La serie biopic su Ligabue “è epica”, come rivela il cantautore

13
Lug
2021
Pubblicato da:

Luciano Ligabue ha annunciato l’arrivo su Raiplay di un biopic a lui dedicato con la partecipazione dell’attore Stefano Accorsi.

Le sette puntate in onda a settembre su Raiplay racconteranno la carriera del rocker di Correggio. Il programma si intitola È andata così, come la sua recente autobiografia artistica scritta con Massimo Cotto, ed è stato girato per le vie della sua città natale da Duccio Forzano.

Gigantesca follia, come l’ha definita il regista, mi sembra una bella definizione perché in effetti è una roba epica: 21 episodi da 10/15 minuti l’uno che andranno a formare 7 puntate”, ha svelato a margine del suo intervento durante la kermesse ligure. 

“Ci sarà la mia storia raccontata in vari modi. La cosa che vi sorprenderà, credo, sarà questo ca**eggio infinito fra me e Stefano Accorsi quando giriamo perché ci conosciamo bene l’un l’altro, con lui che ha la battuta sempre pronta e insieme ci divertiamo e spero sarà divertente anche per chi guarderà”, ha continuato Luciano.

Le prime notizie in merito al progetto trapelarono all’inizio dello scorso maggio, quando il cantautore e l’amico attore furono avvistati davanti la macchina da presa proprio nel centro della cittadina emiliana.