“La ragazza dei tuoi sogni” di Ligabue: in due mesi 3mln di visualizzazioni

16
Nov
2020
Pubblicato da:

A distanza di un anno e mezzo dall’uscita più recente, Luciano Ligabue è tornato in radio/streaming/download con il nuovo singolo La ragazza dei tuoi sogni. Il brano, prodotto da Fabrizio Barbacci, anticipa un nuovo album di inediti, in arrivo entro fine 2020.

Il singolo è arrivato in radio l’11 settembre  e assieme ad esso è stato pubblicato su YouTube il videoclip. Nel brano viene ripresa e raccontata tramite dettagli, close up, di spalle, perché la ragazza dei sogni è per ognuno differente e può essere idealizzata solo in modo soggettivo. E’ un video visual, intenso, colorato, astratto, dove il playback di Ligabue si alterna e si fonde a immagini (diurne e notturne), frammentate da prismi e lenti speciali.

A due mesi di distanza dalla sua pubblicazione arriva il primo successo per l’artista: Ligabue registra la quota di 3 milioni di visualizzazioni per questo brano.

Il singolo farà parte dell’album di inediti 7, che contiene 7 brani, spunti che Ligabue ha ritrovato, riscritto e prodotto ricavandone 7 nuove eccezionali canzoni, e la raccolta 77+7, con i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020, oltre ai 7 brani inediti.