La prima volta di Gigi D’Alessio a The Voice “Non sarà un compito leggero”

18
Mar
2019
Pubblicato da:

The Voice Of Italy sta per tornare e tra le tante novità di questa nuova edizione c’è sicuramente Gigi D’Alessio che per la sua prima volta vestirà i panni di giudice.

La notizia diffusa durante la scorsa settimana da Simona Ventura, che ha reso noti i nomi dei 4 protagonisti di quest’anno, ha fatto parecchio scalpore, soprattutto per la presenza dell’artista partenopeo che fino all’ultimo secondo non era nemmeno stata presa in considerazione.

Una grande novità sia per il pubblico che per lo stesso cantautore. D’Alessio ha confessato che questo “non sarà un compito facile” ma nonostante tutto ci metterà il massimo dell’impegno Sarà quello per me lo sforzo maggiore: non basta avere una bella voce, saper scrivere una melodia, trovare un ritornello o un testo convincente. Bisogna capire che uno dei ragazzi che ci troveremo a giudicare potrà avere grazie a noi una chance importante: noi dovremo scegliere il migliore, pensare in chiave di canzone del futuro, immaginando il mercato di domani. Certo, molto sarà merito o colpa delle preselezioni, noi sceglieremo tra quanto ci proporranno, ma… non sarà un compito leggero”.

Con lui altre tre diversi compagni di viaggio: Elettra Lamborghini, Morgan e Gue Pequeno. Su di loro ha parole (più o meno) positive Morgan è un grande, un esperto di musica sia dal punto di vista tecnico che di tendenze. Con Guè Pequeno ci siamo visiti di sfuggita in giro. Elettra invece non la conosco”.