La prima demo di Bowie ritrovata nel cestino del pane, all’asta a 10mila sterline

24
Lug
2018
Pubblicato da:

Il Duca Bianco aveva solo 16 anni quando provò a fare il primo ingresso nel mondo discografico, presentando la prima demo di un brano alla casa discografia Decca: ai tempi l’artista venne rifiutato e questo disco venne dimenticato.

Ritrovato casualmente anni dopo da  parte di David Hadfield, il batterista della prima band di Bowie The Konrads, all’interno di un cestino del pane, il disco contenente I Never Dreamed verrà venduto all’asta. La base fissata è di 10mila sterline. L’asta si terrà a settembre nella sede dell’Omega Auctions, a Newton-le-Willows, nel nord ovest dell’Inghilterra.

Un pezzo unico che sarà messo in vendita assieme ad altro materiale che racconta gli inizi della carriera di Bowie.

Il banditore Paul Fairweather ha descritto il nastro come una “registrazione unica e di grandissimo valore storico, essendo la prima registrazione in studio di un musicista alle prime armi destinato a diventare una super star”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui