La partita del cuore con Il Volo, Ermal Meta e Ultimo

18
Apr
2018
Pubblicato da:

La 27esima edizione della Partita del Cuore sarà dedicata interamente a Fabrizio Frizzi, il conduttore di Rai1 scomparso lo scorso 26 marzo. A quasi un mese dalla sua morte, la decisione arriva oggi.

La partita del cuore si giocherà il prossimo mercoledì 30 maggio a Genova presso lo stadio Luigi Ferraris e vedrà scendere in campo La Nazionale Cantanti contro i Campioni del Sorriso, in una grande serata di solidarietà.

Ieri si è tenuta la conferenza stampa ufficiale dell’evento, dove sono stati svelati tutti i nomi della squadra che scenderà in campo. Per la Nazionale cantanti giocheranno gli storici Paolo Belli, il capitano Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri, accompagnati in campo quest’anno da MorenoBenji e Fede, Il Volo, Ermal Meta, Ultimo, Rocco Hunt, Boosta dei Subsonica, Clementino, Briga e Jack Savoretti.

Contro di loro la squadra dei Campioni del sorriso sarà composta da altri personali dello spettacolo, tra cui Luca Zingaretti, Neri Marcorè, Luca Bizzarri, l’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella e l’ex Genoa Marco Rossi.

A bordo campo vi saranno alcuni ospiti d’onore, quali la campionessa mondiale di fioretto individuale Bebe Vio e l’attrice spagnola Penelope Cruz.

La partita del cuore verrà trasmessa in diretta su Rai1 dalle ore 20:30 circa; per partecipare alla gara di solidarietà sarà possibile invitare un sms al 45527, dando un personale contribuito alla raccolta fondi. Per prendere fisicamente parte all’evento ed assistere da spettatore allo stadio, sono in vendita i biglietti sul portale ListaTicket con un costo che varia dai 10 ai 20 euro.