La Nazionale cantanti di Ermal Meta, Riki e Morandi raccoglie più di 1milione di euro

31
Mag
2018
Pubblicato da:

Una gara ricca e speciale quella trasmessa mercoledì 30 maggio, in diretta dallo Stadio Luigi Ferraris di Genova.

In campo da una parte la Nazionale Catnanti, fondata da Gianni Morandi che ha messo in campo giovani e meno giovani della musica italiana. I protagonisti della squadra nella partita Benji e Fede e Riki, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Il Volo, Lo Stato Sociale e Briga. A loro si sono aggiunti anche Neri Marcorè, Niccolò Fabi, Boosta dei Subsonica, Massimo Morini dei Buio Pesto, Renzo Rubino, Bruno Conti, Max Biaggi, Stefano Sorrentino, Gianni Infantino, Zvonimir Boban, Francesco Totti, Antonio Cassano, Vincent Candela e Paolo Maldini.

 

Non c’è cosa di più bella del fare del bene ⚡ #partitadelcuore2018 📸 @mmfproduct10n

Un post condiviso da Nazionale Italiana Cantanti (@nazionale_cantanti) in data:

Dall’altra parte del campo per la partita del cuore sono scesi i Campioni del Sorriso, una squadra composta da volti dello spettacolo e dello sporto italiano: Luca e Paolo, Cesare Bocci e Paolo Ruffini a Pio e Amedeo, Fabio Quagliarella e Andrea Bertolacci; Aldo di Aldo Giovanni e Giacomo con Teo Teocoli, Massimo Boldi e Gabriele Cirilli, Paolo Conticini, Fabio Aru, Antonio Ornano, Salvo Ficarra, Mattia Perin e il campione Javier Zanetti.

La partita del cuore è iniziata alle 21:25 con un tributo da parte di Carlo Conti ed Antonella Clerici dedicato a Fabrizio Frizzi, scomparso alla fine del mese di marzo.

 

@carlocontirai con @francescototti e Antonio Cassano #regalaunsogno #solidarietà #partitadelcuore2018

Un post condiviso da Nazionale Italiana Cantanti (@nazionale_cantanti) in data:

Una partita organizzata per raccogliere fondi destinati all’AIRC, associazione italiana per la ricerca sul cancro a cui Frizzi è sempre stato legato, e all’Istituto Giannini Gaslini di Genova.

Al termine della partita il bilancio è stato positivo: grazie ai milioni di italiani che hanno dato il loro piccolo contribuito, sono stati raccolti oltre un milione di euro.

 

@ermalmetamusic 🇮🇹❤🌟#partitadelcuore2018 #regalaunsogno #solidarietà

Un post condiviso da Nazionale Italiana Cantanti (@nazionale_cantanti) in data: