La hit “Musica Leggerissima” conquista il disco d’oro

15
Mar
2021
Pubblicato da:

A confermare il grande successo di questo festival di Sanremo sono le vendite altissime che i big hanno ottenuto in pochissimo tempo. Nella lista dei primi premiati ci sono anche Colapesce e Dimartino.

Il loro brano Musica leggerissima, che ha già conquistato la vetta di tutte le classifiche nazionali assieme ad un grande successo sui social e numeri da capogiro su Spotify, oggi conquista la prima importante certificazione da FIMI.

Il brano Musica leggerissima è disco d’oro grazie alle 25mila copie vendute in 9 giorni dalla fine del Festival di Sanremo.

Il brano, classificatosi al quarto posto, ha vinto il premio della Sala stampa Radio-TV-Web “Lucio Dalla”. Secondo gli stessi autori l’introduzione fischiata è un omaggio alle colonne sonore di Ennio Morricone interpretate da Alessandro Alessandroni per gli spaghetti western di Sergio Leone. La canzone, in Re minore, rievoca la nostalgia e le sonorità della musica italiana degli anni Settanta, in primis le canzoni di Lucio Battisti arrangiate da Gian Piero Reverberi e quelle di Julio Iglesias