La Francia ricorda Michael Jackson: una grande mostra a Parigi

26
Nov
2018
Pubblicato da:

La capitale della Francia, Parigi, rende omaggio al Re del Pop dedicandoli una mostra, della durata di tre mesi, con tutte le opere che hanno trasformato il giovane ragazzo dell’Indiana in un’icona mondiale.

Nell’anno in cui ricorre il decimo anniversario della sua morte, la città di Parigi presso il Grand Palais espone On the Wall, una mostra aperta fino al 14 febbraio 2019 che vuole mostrare come Michael Jackson sia diventato, da quando Andy Warhol utilizzò e immortalò la sua immagine per la prima volta nel 1982, il personaggio culturale più rappresentato al mondo dagli artisti suoi contemporanei più celebri.

La mostra ha fatto il suo debutto questa estate alla National Portrait Gallery di Londra.

Esposte al pubblico ci saranno centoventi opere di una quarantina di grandi artisti, girano attorno al mito del cantante e ballerino in questa mostra il cui titolo, On The Wall, richiama direttamente l’album del re della pop music, Off the wall del 1979. 

La mostra, dopo Parigi, sarà presentata al Bundeskunsthalle di Bonn, in Germania, fino al prossimo luglio, poi al Museo d’arte moderna di Espoo, in Finlandia, fino al gennaio 2020.