La coppia Baudo – Rovazzi al timone di Sanremo Giovani

13
Nov
2018
Pubblicato da:

Confermate le indiscrezioni che nei giorni scorsi giravano in rete: a condurre la nuova edizione di Sanremo Giovani, in programma nel mese di dicembre, saranno Fabio Rovazzi e Pippo Baudo.

Una new entry nella famiglia di Sanremo che affiancherà uno dei personaggi più storcici del festival, in quella che si annuncia come la vera e grande novità di questa edizione.

Ci sarà un festival solamente per i giovani, in programma a dicembre dal 17 al 20 su Rai1 dalle 17:45. A presentare Sanremo Giovani, con 24 artisti in gara, 12 a sera, sarà quindi un’inedita ed ‘esplosiva’ coppia: il veterano di tante edizioni, Pippo Baudo, e uno degli artisti più apprezzati dalle nuove generazioni, Fabio Rovazzi. Per la prima volta Sanremo Giovani poterà i migliore 2 sul palco del Teatro Ariston per la 69esima edizione del Festival a gareggiare con gli altri big, annunciati prossimamente.

Una scelta importante, innovativa e allo stesso tempo anche rischio, ma Baglioni ne è certo “Ho iniziato la mia carriera artistica che ero ancora minorenne  – racconta – e quindi so cosa significa essere giovani in questo ambiente. Per questo ho deciso di dedicare loro un vero Sanremo che porterà due dei partecipanti a gareggiare ad armi pari coi Big. E Baudo e Rovazzi rappresentano la perfetta fusione fra tradizione e innovazione di questo Festival”.

Entrambi i conduttori si sono detti felici per la nomina e pronti a partire, anche se tra di loro all’inizio si conoscevano solo di nome. Baudo “Non conoscevo personalmente Rovazzi, anche se i miei nipoti me ne hanno parlato molto, ma ci conosceremo bene direttamente sul palco”. Rovazzi So che il suo carisma conquista il 99 per cento del palco, ma sono sicuro che insieme formeremo una bella coppia”.