La CNN e la folle notizia: “Il cantante Gotye è morto sparandosi alla testa”

04
Lug
2012
Pubblicato da:

 

 

“Il cantante Gotye è morto all’età di 32 anni”. Questa la terribile notizia diffusa sul web dalla Cnn il 2 luglio scorso.

Il cantante australiano divenuto famoso con la canzone Somebody That I Used To Know, secondo i giornalisti della Cnn, si è suicidato sparandosi alla testa con una pistola calibro nove. La notizia, piuttosto dettagliata e macabra, spiegava anche che Gotye non sarebbe morto subito, ma soltanto dopo il suo ricovero in ospedale.

La CNN, nello stesso articolo, aggiungeva inoltre che la famiglia e gli amici avevano già confermato la notizia, e che il funerale si sarebbe tenuto in forma strettamente privata. Ebbene, tranquillizzatevi: si tratta di una bufala.

In fondo a questa pagina  troverete il video che mostra l’articolo pubblicato e poco dopo cancellato dal sito della CNN. Si tratta dello stesso articolo che ha fatto impazzire di dolore tutti i fan del cantante, che sono andati nel panico totale. E’ stato poi lo staff che si occupa della pagina ufficiale Twitter del cantante ad intervenire sulla questione, smentendo tutto e dichiarando che Gotye è vivo, ed in perfetta salute.

Non è la prima volta che una persona del mondo dello spettacolo si ritrova a dover smentire la sua morte, anche se ammettiamolo: questa notizia del suicidio è davvero ricca di fantasia. Nessuno sa dire da dove la CNN abbia appreso la notizia, ma speriamo che l’emittente americana sia in buona fede e che non sia stata una cinica strategia di marketing, solo per far numero di clic sulla pagina web. 

Qui potete leggere l’intero articolo pubblicato sul sito della CNN: