La classe ufficiale di Amici 2020

La classe ufficiale di Amici 2020

28
Nov
2020
Pubblicato da:

Si è formata la classe di Amici 20, la nuova edizione del talent artistico condotto da Maria De Filippi su Canale 5. I nuovi allievi hanno trovato ad accoglierli, oltre che i professori, anche una rappresentanza di Big di Amici seduti su quelli che ora sono diventati i loro banchi. Un modo per festeggiare i vent’anni della scuola dei talenti di Maria De Filippi.

“Questa edizione” ha chiarito fin da subito Maria De Filippi “è influenzata dalla pandemia”. Che significa? Che i 15 allievi scelti (finora), 10 cantanti e 5 ballerini, dovranno convivere 24 ore su 24 in un’unica casa, dunque non saranno divisi in due squadre, e ognuno lotterà per difendere il proprio banco.

MARTINA – BALLO
Martina Miliddi (20) – Viene da Assemini (CA). Da bambina è rimasta orfana del papà. Ha iniziato a ballare imitando le veline di “Striscia la notizia”. Specializzata in danze latino-americane, ha vinto vari premi.

SAMUELE – BALLO
Samuele Barbetta (23) – Arriva dalla provincia di Padova. Inizia a prendere lezioni di hip hop a 12 anni, ora è ballerino, insegnante di danza e coreografo. Ad “Amici’ si è esibito in una sua coreografia dedicata alla mamma.

LEONARDO – CANTO
Leonardo Lamacchia (26) – Barese, compone al piano. Debutta nel coro della chiesa, pubblica i primi pezzi e nel 2017 è nelle Nuove proposte al Festival di Sanremo. Ha aperto i tour di Ermal Meta e Fabrizio Moro.

EVANDRO – CANTO
Carlo Evandro Ciaccia (19) – Nato a Beirut, vive a Roma. Scrive le prime canzoni durante l’anno di studi trascorso in Inghilterra. Suona la chitarra. Oltre alla musica ha la passione per il disegno, infatti fa illustrazioni e fumetti.

ARIANNA – CANTO
Arianna Gianfelici (19) – Vive a Fabrica di Roma (VT). Il papà è morto d’infarto mentre erano in moto insieme. A lui ha dedicato il pezzo “Destinazione Paradiso” di Grignani. Non ha mai preso lezioni di canto. Ha un microfono tatuato.

RICCARDO – BALLO
Riccardo Guarnaccia (19) – Arriva dalla provincia di Catania. Si è già esibito in vari concorsi e spettacoli teatrali con la compagnia siciliana Friends Art Musical. Ha tatuato il numero 17 sull’indice della mano destra.

ROSA – BALLO
Rosa Di Grazia (20) – Nata a Napoli, vive a Santa Marinella (RM), dove fa l’insegnante di ballo presso una scuola di danza. Ha fatto anche la fotomodella. È stata selezionata dopo una coreografia sui tacchi.

GIULIA – BALLO
Giulia Stabile (18) – Romana, è ballerina professionista. Si è già esibita in alcuni spettacoli della N.Ough Megacrew, un gruppo di urban dance, e con il ballerino Andreas Müller, ex allievo di “Amici”. Ha paura del buio.

GIULIO – CANTO
Giulio Musca (26) – Vive a San Pancrazio Salentino (BR) e lavora in una concessionaria di veicoli industriali. È voce e chitarra della band salentina Kayssah, che si era già presentata ad “Amici” nel 2015. Ora è in gara come solista.

AKA7EVEN – CANTO
Luca Marzano (20) – È nato a Vico Equense (NA). Nel 2017 aveva già tentato la fortuna a “X Factor”. Finora ha pubblicato un album e duettato con Biondo. Anni fa è finito in coma: dice di esserne uscito grazie alla musica.

SANGIOVANNI – CANTO
Damian Giovanni Pietro (17) – Arriva dalla provincia di Vicenza. È il più giovane degli allievi. Ha pubblicato due singoli, “Parano!a” e “non+” (di cui ha girato pure il video). Ha portato un suo inedito, “Gucci Bag”.

ESA – CANTO
Esa Abrate (22) – Nato in Francia, è stato adottato da una famiglia piemontese. Ha studiato direzione d’orchestra e per il suo talento ha ricevuto l’attestato di “Alfiere della Repubblica” dal Presidente Mattarella.

LETIZIA – CANTO
Letizia Bertoldi (20) – Vive a San Giovanni in Persiceto (BO). È una soprano e studia musica dall’età di 8 anni. Si è esibita nei teatri cantando Verdi e Mozart. Studentessa, è iscritta alla facoltà di Antropologia.

RAFFAELE – CANTO
Raffaele Renda (20) – Di Lamezia Terme (CZ), ha partecipato a concorsi e serate in piazza. Nel 2018 è tra i concorrenti del talent “Sanremo Young” (arriva 2°). Ad “Amici” ha cantato il suo brano “Il sole alle finestre”.

KIKA – CANTO
Federica La Rocca (21) – Siciliana di Caltanissetta. A 16 anni ha lasciato la scuola, ha fatto la barista e si è dedicata alla musica. Dopo serate, eventi e festival, ha pubblicato “Amore in contanti” con il rapper Sire.

 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui