Kekko Silvestre sull’emergenza Covid 19 “I soldi, la fama non faranno finalmente la differenza”

26
Mar
2020
Pubblicato da:

Sui social scende “in campo” anche Kekko Silvestre, il leader della band italiana dei Modà; attraverso le piattaforme social, l’artista ha voluto lanciare un messaggio ai suoi fan, parlando apertamente del Coronavirus e dei suoi sentimenti in questa situazione difficile.

In un audio diffuso sui social, il cantante riflette sul fatto che questa pandemia ha messo tutti sullo stesso piano  “Questo virus ha messo in ginocchio e sullo stesso livello chiunque – ha detto – E devo dire che questa cosa non mi dispiace. I soldi, la fama… non faranno finalmente la differenza. Oggi si riparte dalla coscienza di ognuno di noi. Finalmente capiremo chi ama davvero questo Paese. Capiremo chi ama sé stesso e il prossimo. Non c’è spazio per l’odio, per le invidie, per le rivalità. Abbiamo la possibilità di metterci in fila, armati di pazienza e di fede, per uscire da questo periodo così assurdo e destabilizzante”.

L’artista ha rivolto un pensiero speciale ai più piccoli che stanno soffrendo questi giorni di reclusione forzata e di isolamento dagli amici “Se un adulto si sente prigioniero di casa sua, voglio immaginare quanto stiano soffrendo i bambini – ha detto – Noi abbiamo sentito parlare i nostri nonni di guerre, pandemie del passato e in qualche modo sappiamo cosa sta succedendo. Ma loro? Vi state chiedendo loro che cosa stanno passando? Basta amici. Basta parco. Basta scuola. Basta vita sociale. Eppure guardavo mia figlia… E, al contrario di me, non si è mai lamentata un secondo. Forse è da qui che bisogna ripartire. Bisogna ripartire dai sogni. Dall’entusiasmo che solo loro trovano scavando sul fondo di un bicchiere vuoto. La fantasia è più forte della noia”.

Kekko, infine, invita tutti a utilizzare questo periodo di isolamento come qualcosa di costruttivo, come un modo per riflettere sulla propria vita “Io voglio essere diverso. Ho il tempo di capire in cosa sbagliavo. Ne ho tanto. E mentre faccio del bene al mio Paese, standomene a casa, ho anche la possibilità di cambiare e migliorarmi. Vorrei ringraziare, oltre che i tantissimi italiani che, come sempre, hanno donato, anche le persone del mondo dello spettacolo che, per quanto spesso criticate, stanno cercando di dare un contributo alla causa attraverso tantissime iniziative. Spero – ha concluso – che non svanisca tutto nei prossimi giorni di questa lunga battaglia, ma che continui finché non sarà finita”.