Junior Cally rompe il silenzio “Non era e non sarà mai mia intenzione ferire qualcuno”
2020

Mentre si attende ancora il verdetto della Rai sulla sua presenza in gara a Sanremo, dopo le polemiche che lo hanno travolto per un brano del 2017, Junior Cally rompe il silenzio in un post su Instagram.
“È da qualche giorno – scrive – che rifletto su quanto sta accadendo intorno a me. Quello che accade è che moltissime persone si sono sentite offese da alcuni testi da me composti in passato e dalle immagini che li hanno accompagnati. Ho provato a spiegare che era un altro periodo della mia vita e che il rap ha un linguaggio descrittivo nel bene e nel male e rappresenta la cruda realtà come fosse un film”.
Contro di lui valanga di critiche, uno tsunami impossibile da placare. Accuse di sessismo e addirittura di incitamento al femminicidio. Urla social, petizioni per bandire “il mostro” con la maschera, appelli alla censura. Una sorta di isteria collettiva che è andata decisamente oltre. Dopo giorni e giorni di polemiche, finalmente, arriva la risposta.
“Trovo insopportabile la sola idea della violenza contro le donne, in ogni sua forma. Purtroppo moltissime persone, forse che si avvicinano al rap per la prima volta, si sono sentite ferite – prosegue -. Me ne dispiaccio profondamente, non era e non sarà mai mia intenzione ferire qualcuno. La cosa più importante che voglio ribadire è che la musica mi ha dato una speranza e mi ha salvato la vita in un momento in cui avevo una marea di problemi ed è solo la musica che voglio portare sul palco di Sanremo. Per questo ad Amadeus ho proposto un brano che non ha quei testi e quelle immagini, che non avrà accanto la parola ‘Explicit'”.
- Notizie
Categorie:
- junior cally,
- Sanremo
Tags:
-
Niente figuranti per Sanremo, possibile addio di Amadeus al Festival
Le ultime dichiarazioni del ministro Dario Franceschini hanno fatto tremare il cast del Festival di Sanremo, le cui sorti sembrano essere ancora in dubbio. Uno spettacolo quello della kermesse canora italiana che dovrebbe firmare quest’anno... -
Il Ministro della Cultura boccia l’ipotesi dei figuranti di Sanremo
Il ministro di Beni culturali e Turismo, Dario Franceschini, boccia l'ipotesi del pubblico di Sanremo formato dai figuranti. La decisione del ministro cambia completamente lo scenario, visto che sia Fiorello che Amadeus avevano dichiarato che... -
Naomi Campbell alla prima di Sanremo 2021
Amadeus ha scelto Naomi Campbell come co-conduttrice della prima puntata del Festival di Sanremo 2021. Il conduttore svela la presenza di un’altra donna sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, oltre alla già confermata Elodie Di Patrizi....