Jovanotti, terminate le prime prove del tour “Un sound così non l’ho mai sentito prima”

20
Nov
2017
Pubblicato da:

Il singolo Oh, Vita! è già un super successo italiano, il secondo singolo svelato Paura di Niente è tra i più ascoltati su Spotify, ma nonostante questo Jovanotti non si ferma e continua a pubblicare sui social grandi novità.

Tutti i progetti che ruotano attorno al nuovo disco, inclusa l’uscita del libro, che continuano a svelare piacevoli novità per i fan. Nella giornata di domenica 19 novembre Lorenzo Cherubini con il suo staff ha terminato la prima parte di prove del suo tour, che inizierà il prossimo anno da Milano il 12 febbraio.

“Cortona. Ieri sera abbiamo finito la prima parte delle prove del prossimo tour,, quella in cui abbiamo suonato e messo a punto la lista dei pezzi che poi faranno la scaletta di sera in sera. La band è ripartita. Oggi incontro tutta la squadra “non musicale” per fare il punto sull’allestimento dello spettacolo, la regia, i visual, le luci e tutto quello che compone uno show come quello che ho in testa e che solo con l’aiuto dei migliori in giro posso riuscire a fare. Da queste prime prove musicali ne sono uscito con una visione nuova su quello che voglio darvi, e sono molto contento, perché potenzialmente ci sarà davvero da godere parecchio, io un sound così non l’ho mai sentito prima, e questa band è formidabile, e i pezzi storici suonano come scritti stamattina e quelli nuovi come se ci fossero sempre stati. Ci avviciniamo al debutto, ci saranno altri passaggi per arrivare allo show, poi quando si spengono le luci comparirà l’elemento più importante della band, che siete voi che ci verrete a sentire. Noi daremo il massimo, tutte le sere. E’ la mia musica, è la tua festa, come dice la canzone.  Questa in questo video è “paura di niente” mentre rispondo alle mail che si sono accumulate in questi giorni e ne approfitto per mandarvi un saluto. Ciao.

Il tour ha già sold out le date del 3 marzo a Rimini, 18 e 19 maggio a Verona.

Il cantante pubblica oggi un breve video suo social dove promette “Noi daremo il massimo, tutte le sere. E’ la mia musica, è la tua festa”.