Jovanotti sulla tragedia di Ancona “Fate rispettare le leggi. Ai giovani dico state attenti”

10
Dic
2018
Pubblicato da:

Le morti al concerto tornano ad essere nuovamente un argomento tristemente noto ancora oggi: quello che è accaduto a Corinaldo (Ancona) nei giorni scorsi è l’ennesima strage dove dei giovanissimi hanno pagato con la vita la stupidità di qualcuno.

6 morti e centinaia di feriti: questo il bilancio del concerto di Sfera Ebbasta, un fatto che ha mosso in rete un grande appello verso gli organizzatori dei concerti per strutturare dei controlli migliori e più attenti per il futuro.

Tra i tanti che si sono espressi pubblicamente su questo tema c’è stato anche Jovanotti. L’artista domenica 9 dicembre è stato ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa per raccontare il suo progetto musicale del prossimo anno, ma all’apertura della sua intervista ha parlato di quanto accaduto poche ore prima.

Il suo messaggio è sia per i giovani che per gli organizzatori “Mi rivolgo agli addetti ai lavori: fate rispettare le leggi che già ci sono, fatele applicare. Semplicemente questo, perché lo sgomento e il dolore è semplicemente inconsolabile. Ai ragazzi giovani, si può dire stateci attenti a queste idee come quello che è accaduto per lo spray al peperoncino.”.