Jovanotti, su iTunes la nuova canzone “Si Alza Il Vento”

03
Feb
2015
Pubblicato da:

Ogni martedì, Jovanotti ha preso la bella abitudine di far uscire su iTunes una sua nuova canzone, tratta dal nuovo disco “Lorenzo 2015 CC.” in uscita il 24 febbraio. Con il brano di oggi, intitolato “Si Alza Il Vento“, siamo arrivati a quota cinque.

In “Si Alza Il Vento” c’è la collaborazione di Bombino: “Bombino è del Niger – ha spiegato Jovanotti – un paese africano che ha dentro un bel pezzo di deserto del Sahara, e più precisamente è un Tuareg di Agadez, la porta del deserto. La sua storia sembra scritta da un Charles Dickens africano, è un vero romanzo di formazione di un tempo e di una terra dove ancora può esserci un ragazzino di 12 anni che, per seguire il richiamo della musica, sale su una corriera senza biglietto e senza bagagli alla ricerca di uno zio, del quale aveva visto solo una foto con una chitarra in mano, per convincerlo a insegnargli quello strumento; uno zio che forse nemmeno esisteva più.”

Per l’uscita di “Si Alza Il Vento”, così come per tutti gli altri brani giù usciti, è possibile trovare su JovaTV il video confezionato da Maikid.