Jovanotti sceglie Linate ma la Liguria fa polemica

06
Ago
2019
Pubblicato da:

Jovanotti ha annunciato l’ultima tappa del suo tour; dopo l’annullamento dell’evento ad Albenga per cause naturali, il cantautore italiano ha stupito tutti scegliendo un’area dismessa dell’aeroporto di Linate, attualmente chiuso.

Si è aperta oggi la vendita dei biglietti per il concerto del prossimo 21 settembre all’aeroporto di Linate, chiuso fino al 27 ottobre per lavori di restauro. Una scelta completamente inaspettata e in controtendenza rispetto a tutti i concerti de Jova Beach party, ma allo stesso tempo una scelta che ha avuto un grande successo. Eppure mentre i fan sono accorsi in migliaia ad acquistare i biglietti per la grande festa finale, la Regione Liguria ha sollevato una grandissima polemica.

Se da una parte l’evento di Albenga è stato cancellato per motivi “naturali”, dall’altra la regione di aspettava di essere comunque scelta per il concerto finale di questo tour sulle spiagge. Eppure è rimasta “a bocca asciutta”.

“E’ stata scelta Milano Linate per effettuare l’ultima tappa del tour di Jovanotti – è intervenuto il sindaco di Albenga Riccardo TomatisA tal proposito vorrei sottolineare come, nell’immediatezza della notizia dell’annullamento della tappa Ingauna, causata indiscutibilmente da una riduzione della superficie della spiaggia a seguito della mareggiata del 15 luglio e rilevata da un tecnico che ha reso pubblico il rilievo, la nostra Amministrazione si è attivata immediatamente per valutare soluzioni alternative. Ho personalmente contattato l’Amministratore delegato dell’Aeroporto di Villanova d’Albenga Alessandro Pasqualini per chiedere l’eventuale disponibilità di quella location, ma purtroppo tale tentativo non è andato a buon fine”.