Jovanotti, il video ufficiale di Tensione Evolutiva

12
Nov
2012
Pubblicato da:

Uno, nessuno e centomila. E’ questo il Jovanotti protagonista del video ufficiale di Tensione Evolutiva, il primo singolo estratto dall’album Backup.

Nel video, diretto da Gabriele Muccino e girato a Brooklyn una domenica di pioggia, Lorenzo Cherubini veste i panni e i look di diversi personaggi per raccontare la sua Tensione Evolutiva.

 

E’ lo stesso Jovanotti a raccontare dell’incontro avvenuto con il regista Gabriele Muccino:

Poi un giorno c’era Gabriele Muccino a Milano ed è passato a trovarmi in studio e quando ha sentito il pezzo mi ha gasato, mi ha motivato come un vero allenatore di pugili, ad andare fino in fondo a farla così come era , senza mezzi termini, e mi ha detto che se volevo mi avrebbe fatto il video. Gabriele è un grandissimo, voi non potete capire che spettacolo vederlo lavorare sul set, un giorno dovrebbero fare un film con una telecamera solo su di lui mentre dirige gli attori e la troupe, ha un’energia che io visto solo in certi campioni di ciclismo estremo o in certi direttori di orchestra mostruosi. Quando gira suda come se spaccasse pietre. Ho capito perchè un pezzo grosso come Will Smith l’ha voluto dall’italia per girare il suo film più importante e personale , “la ricerca della felicità”. Perchè uno come Gabriele quando ti punta un obiettivo addosso succede qualcosa, sgorga subito una storia, un racconto che ti inchioda lì e vuoi sapere dove va a parare.
Abbiamo girato il video, a Brooklyn, una domenica di pioggia, dalla mattina alla notte, con una tecnica di ripresa nuovissima e sperimentale. Gabriele è venuto apposta da Hollywood dove sta lavorando e mi ha rivoltato per tirar fuori la canzone da dentro di me anche nelle immagini, come era successo in studio con la musica. Ci siamo divertiti e ci abbiamo dato dentro, 14 ore di riprese di Muccino sono come un film intero. Io non so come sarà il video, sono molto curioso di vederlo, perchè io ero dall’altra parte dell’obiettivo e non mi sono visto.”

 

Per vedere il video ufficiale di Tensione Evolutiva clicca sull’immagine sotto

 Scarica “Tensione Evolutiva” sul tuo cellulare