Jovanotti e quella “emozione fortissima” nel cantare con i Tiromancino

28
Set
2018
Pubblicato da:

Fino a qui è fuori, dalla mezzanotte di venerdì 28 settembre il nuovo album della band di Federico Zampaglione è uscito su tutte le piattaforme digitali. La raccolta di duetti, che include anche qualche brano inedito, emoziona i fan, esattamente come tutti i brani contenuti hanno fatto anni prima.

Tante le firme importantissimi presenti, da Tiziano Ferro a Luca Carboni, da Alessandra Amoroso a J-Ax ed anche Jovanotti. E’ proprio quest’ultimo che nel primo giorno di vendite del disco, decide di fare gli auguri all’amico-collega con cui ha diviso parte di questa speciale avventura.

Ad unirli è stato il brano La descrizione di un attimo, un pezzo icona della storia musicale dei Tiromancino.

“La descrizione di un attimo cantata insieme a Federico è uscita insieme al suo nuovo album di inediti e capolavori fatti con una banda di amici. Questa è una delle mie canzoni preferite della musica italiana” scrive questa mattina Lorenzo Cherubini, condividendo una foto assieme all’amico “Una mattina fredda di Milano Federico “zampa” mi ha invitato in studio a cantarla con lui. È stata “un’emozione fortissima” perchè LA DESCRIZIONE è un pezzo semplicemente perfetto. Ci ho messo la mia voce imperfetta e la canzone è diventata vulnerabile, quindi, per come la vedo io in fatto di canzoni, ancora più perfetta!!!!”.

Il disco Fino a qui ha scalato in fretta le classifiche, arrivando alla seconda posizione nella lista degli album più venduti su iTunes; prima di lui solo LiBertè di Loredana Bertè.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui