JLo “Io fuori di seno per un regista? Dissi di no”

16
Mar
2018
Pubblicato da:

Il movimento #MeToo continua a crescere grazie all’adesione di moltissime star del mondo dello spettacolo, che via via fanno emergere alla luce ricordi e fatti dei loro inizi di carriera.

L’ultima ad aggiungersi a questo movimento è Jennifer Lopez che racconta un’aneddoto risalente ai suoi inizi e ai primi film. Era uno dei tanti provini per uno dei suoi film iniziali e il regista avanzò richieste strane, a cui lei seppe dire di no “Si trattava del provino per uno dei miei primi film. Mi è stato detto da un regista di togliermi la camicia e mostrare il seno. Ma io non l’ho fatto. Ero inesperta, ma sapevo che quel comportamento non era giusto”.

Tutto questo viene fuori durante una delle domande oggi di rito alle star di Hollywood: hai mai ricevuto molestie sul lavoro? “Non ho subito abusi nel modo in cui alcune donne hanno denunciato negli ultimi tempi” ha raccontato, soffermandosi su quel breve episodio che nonostante non abbia avuto tristi conseguenze non è da dimenticare.

La cantante però ammette che dopo la risposta negativa, per un attimo le sono venuti dei sensi di colpa “Quando ho risposto che non l’avrei fatto, ero terrorizzata. Ricordo che il mio cuore batteva forte nel mio petto. Poi ho pensato: Ma cosa ho fatto? Quest’uomo mi sta dando un lavoro!”.

Alla fine la ragione ha vinto su tutto “Certo, si trattava di uno dei miei primi film. Ma nella mia mente ero certa che quel tipo di comportamento non era giusto. So benissimo che sarebbe potuta andare a finire in un altro modo, ma alla fine penso che lo spirito del Bronx dentro di me mi abbia ricordato che noi certe cose non le facciamo”.