Jimmy Bennett “Ero addolorato, ora ho trovato coraggio e cerco giustizia”

23
Ago
2018
Pubblicato da:

Come annunciato dal suo avvocato, sulla vicenda del pagamento per cancellare la denuncia per molestie, parla la presunta vittima. Jimmy Bennett arriva per ultimo a dire la sua sulla vicenda che negli ultimi giorni ha scatenato nel mondo mediatico una vera e propria caccia alla verità.

La violenza ai danni di un minore, il pagamento di migliaia di euro per nascondere il fatto alla stampa, la smentita di Asia Argento, le difese di suo padre e ora finalmente la dichiarazione del giovane che all’epoca dei fatti, se confermati, era minorenne.

“Nei giorni scorsi non ho fatto dichiarazioni perché ero addolorato e mi vergognavo che tutto questo fosse reso pubblico. All’epoca dei fatti ero minorenne e ho cercato giustizia nel modo che a me sembrava più appropriato perché non mi sentivo pronto ad affrontare le conseguenze che questa vicenda, se resa pubblica, avrebbe potuto comportare”.

Queste le prime parole che Bennett ha rilasciato al New York Times, la testata giornalistica che ha aperto due giorni fa il caso contro la Argento. I fatti risalirebbero al 2013 quando il ragazzo aveva solo 17 anni, quindi minorenne.

Grazie al movimento #metoo, scrive Bennett, “Molte donne e uomini coraggiosi hanno parlato delle loro esperienze e ho provato stima per il coraggio che hanno avuto nel rivelare cose di quel tipo. All’inizio non avevo mai rivelato la mia storia perché avevo deciso di gestirla in modo privato con la persona che mi aveva ferito. Il trauma si è risvegliato in me quando quella persona si è dichiarata essa stessa vittima di Weinstein”.

Secondo il ragazzo quindi i fatti riportati dai giornali sarebbero veri e non ci sarebbe nulla di inventanto. A dar credito alle sue parole anche le notizie diffuse ieri da TMZ dove compaiono non solo delle foto che li ritraggono insieme in quello che sembra essere un letto, ma anche dei messaggi tra la Argento e l’allora compagno Anthony Bourdain in cui si parlerebbe dei rapporti sessuali che l’attrice avrebbe avuto con il giovane.