Jimi Hendrix, la sua casa a Londra diventa un museo

22
Gen
2016
Pubblicato da:

Il numero 23 di Brook Street a Londra, noto da molti per essere la casa dove Jimi Hendrix ha vissuto tra il 1968 e il 1969, a partire dal prossimo 10 febbraio si tramuterà in museo e sarà aperto al pubblico.

La ristrutturazione del locale, pensata per riportarlo esattamente allo stato in cui era in quegli anni, è costata 2.4 milioni di sterline, pari ad oltre 3 milioni di euro. Attaccato all’appartamento di Hendrix, tra l’altro, c’è quello del compositore austriaco Georg Friedrich Handel: anche quell’appartamento è stato ristrutturato e le due case saranno collegate.

“Abbiamo lavorato sull’appartamento di Hendrix dal 2012 – ha dichiarato Michelle Aland, responsabile dei lavori – i visitatori verranno trasportati indietro nel tempo fino al 1969 quando Jimi viveva qui e suonava con gente incredibile. Qui ha fatto jam musicali con George Harrison, per fare un esempio, che poi si è anche fermato a dormire. E’ fantastico per noi rivedere tutto ciò come era all’epoca e sicuramente piacerà molto anche ai fans. Ci sono voluti molti anni alla Handel House Trust per acquisire gli appartamenti di Handel e Hendrix e un sacco di tempo poi per farli tornare allo stato originale”.