J-Ax “Quando il successo è calato ero depresso e ho pensato al suicido”

10
Dic
2018
Pubblicato da:

Il rapper arriva negli studi di Verissimo per chiacchierare e lasciarsi intervistare dalla conduttrice Silvia Toffanin su varie tematiche, dal lavoro alla famiglia.

J-Ax si racconta, tornando fino a quando era solo Alessandro ed era ancora sconosciuto al grande pubblico. Un’infanzia passata in mezzo al bullismo da cui poi, grazie soprattutto alla musica, ne è uscito e ha trovato la sua strada.

Prima gli Articolo 31, poi la carriera da solista, quindi il sodalizio con Fedez e infine ancora solo J-Ax. Sulle sue spalle decine di migliaia di album venduti, pezzi musicali che hanno fatto la storia e sono diventati delle icone italiane, grandi messaggi trasmessi al pubblico e oggi una forte lotta contro il bullismo nelle scuole.

Alessandro Aleotti è oggi uno dei numeri uno della musica italiana, ma anche per lui ci sono stati dei momenti bui.

“Ho sofferto di depressione per un anno, mi hanno salvato gli amici” racconta a Verissimo “Una notte ho avuto pensieri suicidi, poi mi sono dato due schiaffi e mi sono chiesto cosa stessi facendo. Puoi anche venire travolto dal successo che, all’inizio, non era stato programmato: quando ha avuto una fase calante, sono impazzito, in certi momenti della mia carriera non pensavo nemmeno di arrivare all’anno dopo. Dopo lo scioglimento degli Articolo 31 sono stati tempi molto difficili”.

Dichiarazioni queste che raccontano un periodo ormai lontano da cui, grazie all’affetto della famiglia, agli amici soprattutto è riuscito ad uscirne. Oggi J-Ax ha ritrovato il successo di un tempo, dopo la storia lavorativa finita con Fedez (i cui motivi non sono mai stati resi noti) il cantante è tornato con della nuova musica. Il brano Tutto tua madre segna infatti la sua rinascita artistica e sarà solo il primo brano di una nuova lunga lista di inediti.