J-Ax: “Lo scudetto della Lazio fu una tragedia per Roma” – polemiche sul web, poi le scuse

16
Ott
2015
Pubblicato da:

J-Ax è stato costretto a fare marcia indietro e chiedere scusa per una battuta infelice detta durante il programma Piazza Pulita di La7, dove parlando di Roma e del sindaco dimissionario Ignazio Marino ha poi asserito che gli scudetti vinti dalla Lazio costituiscono una vera e propria tragedia per Roma.

Inutile dire che sul web è scoppiato un putiferio: insulti, polemiche, addirittura minacce. Insomma, J-Ax è stato costretto a scusarsi mediante un video pubblicato sulla sua pagina Facebook dove sostanzialmente dice “Non volevo offendere nessuno”.

“Roma ha avuto nel passato grandi tragedie come il rogo di Nerone, le due guerre mondiali e lo scudetto della Lazio: sono sicuro che supererà anche il sindaco Marino” ha detto il rapper durante il programma. Il tricolore laziale è stato quindi paragonato alle devastazioni della guerra e di Nerone, per questo i laziali si sono sentiti offesi.

J-Ax ha pubblicato una prima risposta alle polemiche su Twitter, poi ha deciso di dire dell’altro su Facebook: “L’analogia ha fatto arrabbiare in molti e mi dispiace. La mia intenzione era quella di sottolineare l’assurdità di dare colpe a persone, senza senso, e non colpire qualcuno. Anche perché io non capisco nulla di calcio, non tifo per nessuna squadra. È uscita la Lazio perché stavamo parlando della città, ma avrebbe potuto essere benissimo il Genova. Si chiama Genova??? Se vi dovete arrabbiare con me sul calcio, arrabbiatevi quando vi passo avanti durante una partita o vi chiedo per l’ottocentesima volta di spiegarmi il fuorigioco. Scusatemi per il malinteso e fatevi una risata”.

Ecco l’intervento di J-Ax a Piazza Pulita e le successive scuse pubblicate su Facebook:

Io mi scuso sinceramente, però anche voi tifosi non prendetemi così sul serio, io non so neanche con che colore gioca la nazionale.✌️

Posted by J-Ax on Venerdì 16 ottobre 2015