Ivana Spagna “Torno alla musica, ma non mi importa essere alla moda”

28
Ott
2019
Pubblicato da:

Ivana Spagna torna a lavorare in campo musicale, la cantante riprendere un viaggio “dentro e fuori” dagli studi di registrazioni per la produzione di un nuovo disco di brani inediti.

A distanza di 10 anni dal suo ultimo album di inediti, la Spagna annuncia un ritorno previsto entro la fine del 2019. Sarà un nuovo disco quello attualmente in lavorazione, un nuovo sia in fatto di stile che di genere musicale.

 “Avevo voglia di fare una cosa mia, senza seguire le mode – ha raccontato a TgCom24 che annuncia la grande novità, in esclusiva -. ‘Se io se lei’ di Biagio Antonacci ho voluto tenerla al femminile e trasformarla nel racconto di un amore tra donne”.

Dal titolo 1954, il nuovo disco già anticipato dal singolo Nessuno è come te, sarà un album incentrato solo sulla musica e che lascia quindi poco spazio a mode e tendenze del momento.

“Ho fatto pace con la mia età – racconta riferendosi al titolo del disco, suo anno di nascita – Per una donna è sempre più difficile invecchiare, è la società stessa che ti chiede di essere sempre giovane. E così ho passato anni a nascondere la mia età. Adesso invece ho capito che è bello. Superati i 60 anni non me ne è fregato più nulla, l’unica cosa cosa che mi preoccupa è potermi occupare della creature che vivono con me, i miei gatti.”.

Una tracklist di brani inediti che però contiene anche una cover, quella del brano Se io se lei di Biagio AntonacciE’ un brano che amo da sempre. Da quando mi è stata affidata durante la mia partecipazione a un talent che si intitolava “Music Farm”. Tra l’altro l’amo talmente tanto che pur di rispettarne la musicalità non ho voluto cambiare le parole per girarla al femminile. E così l’ho trasformata nella storia di un amore tra donne.”.

L’album uscito il 25 ottobre ha anche una finalità benefica, dal momento che per ogni singolo album venduto sarà donato 1 euro ai City Angels, Associazione Onlus di volontari che assistono cittadini in difficoltà e chiunque necessiti di bisogno e di cui Spagna è una testimonial storica.