Italia’s Got Talent: il vincitore è Daniel Adomako

18
Mar
2013
Pubblicato da:

La quarta edizione di Italia’s Got Talent si è conclusa con il trionfo di una grande voce: quella di Daniel Adomako, il 21enne di Brescia originario del Ghana. Secondo posto per i fratelli Lo Tumolo e la loro comicità, terzo per il ballerino Roberto Carlisi. La finale di Italia’s Got Talent, presentata da Simone Annichiarico e Belen Rodriguez, si è svolta sabato 16 marzo, quando sul palco si sono esibiti i 16 finalisti.

Daniel Adomako, comunque, era stato dichiarato, fin dall’inizio come uno dei favoriti di questa edizione, grazie alla sua voce celestiale e molto profonda. Il giovane ha vinto un montepremi di 100 mila euro, e per lui è stata una bella rivincita: nel 2010, infatti, Adomako aveva partecipato ai provini di X Factor ma i giudici, in particolare Anna Tatangelo, lo rimandarono a casa.

Emozionante il lungo abbraccio con la Rodriguez e il momento in cui Adomako è stato preso sulle spalle dai fratelli Lo Tumolo. Lacrime e festeggiamenti fanno da sottofondo alla presentatrice, che ricorda di non perdere la puntata di sabato prossimo, che raccoglierà i momenti più belli di questa edizione.

La puntata finale di Italia’s Got Talent si è aggiudicata uno share del 30% pari a quasi 7 milioni di telespettatori e si conferma come l’edizione più vista dagli italiani, con una media pari al 30.5% di share.