Irama porta “colore” sul palco del Teatro Ariston
2021

Irama torna al Teatro Ariston per la terza volta: nel 2016 era nella categorie Nuove Proposte con il brano Cosa Resterà, nel 2019 è tornato tra i big con La ragazza dal cuore di Latta e quest’anno, 2021, sarà in gara con La genesi del colore.
Il giovane artista, vincitore dell’edizione speciale 2020 di Amici di Maria De Filippi, dedicata alla raccolta fondi della Protezione Civile per l’emergenza Covid-19, presenta il suo festival del colore.
Il titolo della canzone in gara non è casuale, l’obiettivo di Irama è proprio quello di portare colore e gioia a Sanremo.
“Il colore per me rappresenta la vita, con le sue tante e diverse sfumature che scorrono dentro di noi come il sangue nelle vene. A volte sembra che la vita voglia giocare con noi, sembra voler decidere la nostra sorte e suonare le nostre corde facendoci sentire inermi davanti all’esistenza, ed è proprio in quei momenti che nasce qualcosa dentro di noi che riesce a fare esplodere il colore che fa tornare a scorrere la vita.”
Una carriera iniziata proprio a Sanremo giovani quella di Irama, poi però decollata del tutto ad Amici. Il cantautore ha all’attivo 2 album e 2 Ep pubblicati (il primo triplo disco di platino), l’ultimo proprio nell’estate del 2020.
- Notizie
Categorie:
-
I Maneskin vincono il Festival di Sanremo 2021
I Maneskin con il brano Zitti e buoni trionfano al 71esimo Festival della canzone italiana. Il cantante è arrivato alla finalissima assieme a Francesca Micheilin & Fedez ed Ermal Meta. Una vittoria inaspettata arrivata in tarda notte,... -
Assegnati “premio della critica” e della “sala stampa” di Sanremo 2021
Durante la finale di Sanremo 2021, in onda sabato 6 marzo, sono stati assegnati i premi sala stampa Lucio Dalla, Sergio Bardotti (per il miglior testo) e Giancarlo Bigazzi (per la migliore composizione musicale),ma anche il premio della critica... -
A Fiorello un premio prestigioso
Un premio speciale, prestigioso consegnato dal sindaco della città di Sanremo: il premio “città di Sanremo”, uno dei più prestigiosi della città ligure. “Questo premio va alla persona senza la quale non sarebbe stato possibile...