Intervista ad Alice Paba, la sua storia tra Sanremo e un nuovo album

09
Feb
2017
Pubblicato da:

Dopo aver vinto The Voice, Alice Paba è arrivata anche sul palco dell’Ariston di Sanremo con il brano Do retta a te cantato in duetto con Nesli; ma Alice ha altri progetti per la sua carriera.

Il suo prossimo (e primo) album è in uscita venerdì 10 febbraio e porterà il titolo Se fossi un angelo, un titolo che come ha dichiarato proprio lei “allude alla mia personalità, alla bipolarità delle persone…“.

Un album nuovo attraverso il quale Alice si racconta, perchè prima di essere una cantante, è un’autrice e gran parte dei pezzi presenti in questo suo nuovo lavoro discografico portano la sua firma “C’è la mia impronta, perché io sono prima di tutto una cantautrice, scrivo tutto quello che canto… sempre”.

Ma cosa è di preciso questo nuovo album? “Se fossi un angelo è un album in cui riesco a mostrare le mie diverse personalità e i vari aspetti del mio arcobaleno musicale, cantautorato, pop e rock… Voglio riuscire ad andare avanti con la mia chitarra. Ho sempre scritto. Vorrei poter divertire, raccontare e fare canzoni restando me stessa. Vorrei essere riconosciuta per le cose che faccio e per le cose che creo. Come autrice e cantautrice“.