Immigrazione, profughi in Sicilia protagonisti di un videoclip musicale

10
Set
2015
Pubblicato da:

La cantante Cheryl Lo Manto e il musicista Jahsazzah hanno composto insieme un brano che ha lo scopo di mandare a tutti un messaggio positivo. La canzone tratta di…

…immigrazione ed essendo la Sicilia una delle regioni d’Italia maggiormente interessate allo sbarco di clandestini provenienti dalla Libia ma anche dalla Siria, i due artisti hanno deciso di girare lì il videoclip del brano. Il centro di accoglienza scelto come location per la clip è quello di Siracusa, insieme ad alcune parti girate alle dune nella spiaggia vicino Scicli in provincia di Ragusa.

Il brano si chiama “Believe” e il video è stato diretto da Gabriele Vinci. Un messaggio di speranza in musica che ha destato l’interesse anche di Amnesty International che ne ha sposato la causa. La frase che torna spesso nel brano è “I want to believe in a better world” ossia voglio credere in un mondo migliore: proprio il motivo che spinge tutte queste persone a scappare dalle torture del proprio paese d’origine.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui