Imagine Dragons, “Mercury – Act 1” è il nuovo album

05
Lug
2021
Pubblicato da:

A distanza di tre anni dall’ultimo progetto discografico, gli Imagine Dragons hanno finalmente annunciato l’arrivo di un nuovo album.

Il prossimo 3 settembre, infatti, arriverà Mercury – Act 1 e un probabile nuovo tour nell’estate del 2022.

Mercury -Act 1 arriva in Italia forte del successo ottenuto nel nostro paese dalla band che in pochi anni ha raccolto 4 dischi di platino per gli album e 30 dischi di Platino per i singoli e ha regalato al pubblico milanese uno straordinario concerto davanti ad oltre 60 mila persone. Con 40 milioni di album e oltre 50 milioni di canzoni venduti nel mondo oltre a 60 miliardi di stream, gli Imagine Dragons sono tra le band di maggior successo degli ultimi dieci anni.

Gli ultimi anni sono stati complicati per gli Imagine Dragons e alcuni membri della band hanno dovuto lottare contro la perdita di amici cari e famigliari oltre ad altre difficoltà personali. Nel dicembre 2019 Dan Reynolds aveva annunciato di volersi prendere del tempo per occuparsi della sua famiglia e della sua vita personale. Poi è arrivata la pandemia. Ciò nonostante, questo stop ha provocato una rinnovata creatività.

“Abbiamo dovuto allontanarci da tutto per poter ritrovare maggiore chiarezza e felicità”, ha spiegato Dan Reynolds.

Il primo singolo estratto dall’album, Follow You , è una canzone d’amore prodotta da Joel Little che è stata scritta dal leader della band Dan Reynolds in seguito ad un episodio che ha segnato un vero punto di svolta nel suo matrimonio con Aja Volkman.