Il Volo omaggia Ennio Morricone dall’Arena di Verona su Rai1

Il Volo omaggia Ennio Morricone dall’Arena di Verona su Rai1

04
Giu
2021
Pubblicato da:

Sabato 5 giugno Il Volo aprirà il 2021 dell’Arena di Verona con un concerto-evento in onore del Maestro Ennio Morricone.

Il concerto verrà trasmesso in diretta in prima serata su Ra1 1 (dalle ore 21.25) e vedrà la partecipazione speciale del Maestro Andrea Morricone e di Stefano Bollani, Salvatore Cascio, Laura Chiatti, Riccardo Cocciante, Marco Giallini e Andrea Griminelli.

Il Volo – Tributo a Ennio Morricone” è il primo concerto in diretta televisiva di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble che, non solo celebreranno il Maestro, ripercorrendo musiche leggendarie in un’atmosfera da sogno, ma presenteranno la serata con una conduzione ironica e vivace che contraddistingue i loro oltre 10 anni di amicizia. L’orchestra sarà diretta dal Maestro Marcello Rota. Questo viaggio dentro l’arte e la musica del più geniale compositore del Novecento, farà il giro del mondo, trasmesso negli Stati Uniti dal network PBS.

Da sempre Il Volo è legato al Maestro, con il quale ha condiviso il palco nel 2011 in Piazza del Popolo a Roma, esibendosi con il brano “E più ti penso” su un medley dei temi musicali composti da Ennio Morricone per i film “C’era una volta in America” e “Malèna”. Anche nei numerosi concerti in tutto il mondo, il trio italiano ha spesso presentato “E più ti penso”, come tributo a una delle più grandi eccellenze italiane, patrimonio culturale di tutto il mondo, e gli ha dedicato l’intenso brano “Your Love” sul palco del 71° Festival di Sanremo. Il progetto dedicato a Ennio Morricone sarà anche il prossimo impegno discografico di Piero, Ignazio e Gianluca, con pubblicazione mondiale per Sony Music.

L’evento sarà organizzato nel pieno rispetto delle linee guida e dei protocolli atti a contrastare la pandemia da Covid-19. Tutti i posti venduti saranno numerati e terranno conto della distanza interpersonale. Pertanto viene posticipato il coprifuoco per i partecipanti all’evento: gli spettatori dell’Arena potranno infatti tornare alla propria abitazione entro le 2.00 di notte.