Il Volo a Sanremo con “Musica Che Resta” firmato da Gianna Nannini e Michele Canova

31
Gen
2019
Pubblicato da:

Il Volo arriva a Sanremo, anzi ritorna dopo la vittoria del 2015, con un brano che segna un traguardo: nel 2019 la band conta 10 anni di carriera con 5 album pubblicati e milioni di fan in tutto il mondo. Questo Sanremo per il gruppo ha un sapore completamente diverso.

Musica che resta è il singolo che hanno proposto e grazie al quale sono riusciti ad entrare nella rosa dei 22 concorrenti (20 big + 2 vincitori di Sanremo Giovani) in gara. Questo brano ha una leggera influenza rock che lo rende meno classico: tra gli autori compare il nome di Gianna Nannini Con il suo contributo e quello di Michele Canova abbiamo reso la canzone meno classica – spiegano -. Non è facile passare da bambini prodigio a ragazzi a uomini. Molti si perdono, invece la formula funziona e noi abbiamo cercato di rinnovarci”.

Il sogno della vittoria c’è sempre, ma il principale obiettivo di Piero, Ignazio e Gianluca è quello di “arrivare al cuore della gente. E divertirci con quello che da gioco è diventato un lavoro”.

Il brano di Sanremo anticipa l’uscita di Musica, il loro nuovo disco che arriva come coronamento di questo primo decennio nel mondo della musica italiana, un decennio durante il quale hanno avuto la fortuna di incontrare tanti personaggi importanti come il tenore Placido Domingo e in ultimo anche Papà Francesco.