Il tour di Ed Sheeran supera gli U2: “Divide tour” il più ricco della storia

05
Ago
2019
Pubblicato da:

Ed Sheeran batte gli U2: è record di incassi per il Divide tour, la tournée che da ormai due anni e mezzo sta tenendo il rosso cantautore di Thinking out loud sui palchi.

È stato Pollstar a confermare che il concerto di Sheeran ad Hannover, in Germania, di venerdì scorso è stato quello con cui ufficialmente è stato battuto il record appartenente a Bono Vox e soci: sono stati 663,44 i milioni incassati dal Divide Tour a fronte dei 662,26 milioni che erano riusciti a incassare gli U2.

Il tour di Sheeran è partito ufficialmente il 16 marzo del 2017 e finirà il 26 agosto del 2019, durando, quindi quasi due anni e mezzo, per portare in giro per il mondo uno degli album che ha scritto la storia della discografia contemporanea e che in Italia è riuscito, 17 anni dopo i Beatles, a far sì che fosse un album straniero a prendersi la classifica degli album più venduti dell’anno.

Eh Sheeran sui suoi canali social ha commentato “Ringrazio uno per uno chi è venuto ai miei concerti”. Alla fine del tour mancano ancora 12 date.