“Il sudore ci appiccica” il nuovo singolo per l’estate di Francesco Gabbani

03
Giu
2020
Pubblicato da:

Si intitola Il sudore ci appiccica il nuovo singolo tutto da ballare di Francesco Gabbani, presente nell’album Viceversa. La canzone sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 5 giugno ed è già disponibile sulle principali piattaforme di streaming e download. 

La canzone arriva dopo il singolo Viceversa, reduce dal secondo posto al Festival di Sanremo 2020: un successo incredibile per Gabbani, con il raggiungimento del Disco di Platino e i 42 milioni di views su YouTube.  Il Sudore Ci Appiccica arriva, inoltre, in un momento storico quanto doloroso per la nostra Nazione. 

La canzone è stata scritta da Francesco e Filippi Gabbani, Luca Chiaravalli e Pacifico. La produzione è invece affidata a Matteo Cantaluppi. Il brano è un invito all’altruismo, abbandonando ogni genere di individualismo, un atteggiamento che assume ulteriore significato in un periodo così segnato dai tanti mesi di lockdown. 

In questi mesi di lockdown appena trascorsi, Francesco Gabbani è stato tra i primi a proporre dei piccoli concerti da casa, iniziativa che hanno seguito in molti. I concerti da casa sono poi diventati un’abitudine e sono proseguiti fino alla fine della quarantena. Per i concerti dal vivo, sarà invece necessario aspettare ancora per qualche mese o almeno fino alla fine dell’emergenza.