Il singolo “Sanremo” di Mika potrebbe portarlo come ospite al Festival

10
Set
2019
Pubblicato da:

Mika torna dopo l’estate con un nuovo album di brani inediti, in uscita il 4 ottobre dal titolo My name is Michael Holdbrook. All’interno un brano che è per lui una dedica all’Italia.

Il singolo in questione porta il nome di Sanremo, con un chiaro riferimento alla città ligure dove ogni febbraio da ormai 69 anni (70 nel 2019) si tiene la kermesse canora italiana.

 “La canzone – dice – è proprio dedicata alla prima città che ho visitato in Italia, è una cartolina della mia infanzia. Parla delle vacanze che facevamo in famiglia, quando eravamo ospiti in Costa Azzurra da una zia che ci faceva un po’ pesare la nostra presenza. Allora mia mamma caricava sulla sua auto tutti noi bambini e le sue amiche e ci portava in gita a Sanremo, che costava meno ed era accogliente per una famiglia bohémien come la nostra. Dall’idea di evasione di quelle gite, è nata l’ispirazione di Sanremo”. E poi, sottolinea, “Sanremo è anche la prima città in cui abbia mai cantato in Italia, mi sono esibito al Festival una settimana prima che uscisse il mio primo album, per cui il legame è ancora più forte”.

Sono in molti a pensare che il brano, proprio per il suo nome e per il suo contenuto potrebbero portare Mika direttamente sul palco del teatro Ariston nelle vesti di ospite.

 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui